Turisti per scelta

Per scoprire nuove destinazioni e nuove formule. Ascoltiamo, viviamo, assaporiamo, progettiamo percorsi di viaggio come una melodia che si adatta ai desideri di chi si muove per conoscere, incontrare, raccontare.

Rigenerazione di spazi e conversione consapevole di destinazioni d’uso.

Crediamo fortemente in un processo di cambiamento. 

In collaborazione con partner tecnici sviluppiamo idee e progetti dove sostenibilità  e consapevolezza siano assi portanti.

La GitaViaggi organizzati per una scuola che cambia

 

Proponiamo nuove destinazioni con nuove formule legate al mondo contemporaneo che cambia e che ci porta verso nuovi saperi legati ai concetti di sostenibilità, risparmio, riciclo e baratto, alla scoperta di nuove professioni, di musei interattivi con attenzione alle proposte che legano la conoscenza con attività laboratoriali ed esperienziali.

Un piatto tira l'altroOspiti delle cucine casalinghe

 

Percorsi di un giorno -o più- attorno alle migliori cucine casalinghe dove ricreare un rito tipico delle nostre terre comunemente chiamato “convivio”. Lo chiameremo speak lunch perché è un peccato tenerlo solo per noi…

Viaggio con LeiIl fascino della mitica '500

 

Percorsi selezionati da esperti dove la partenza non è un luogo di ristoro ma una FIAT 500 originale anni 60 con la quale il viaggio sarà un’avventura che riporta all’immaginario felliniano. Partiamo dalla Romagna con la Toscana nel mirino. Con una guida (anche in inglese) o da soli proponiamo “viaggi come in un film” ricreando e rivivendo il mito dell’essere e vivere Italiano.

Metti un giorno...Guidati da un artista

 

Eventi e percorsi di un giorno dove la guida turistica è un artista che presta la sua arte per raccontare un luogo, un’esperienza, un gusto. Un modo nuovo, originale e coinvolgente per valorizzare, conoscere ed apprezzare il proprio territorio.